Gommista

Gli pneumatici rappresentano il contatto tra il veicolo e la strada e proprio per questo è importante rivolgersi a Scotto Pneumatici, il gommista esperto a Chiavari, per controlli regolari. La durata di uno pneumatico dipende sicuramente dalla loro qualità, dallo stile di guida, dal tipo di veicolo e dal tipo di strade maggiormente percorse oltre che dalle condizioni meteo.

I principali controlli che il gommista Scotto Pneumatici suggerisce di eseguire regolarmente e gli interventi che vengono eseguiti in officina:

Spessori battistrada

 

  • 8 mm è lo spessore da nuovo
  • 3 mm è lo spessore minimo raccomandato
  • 1,6 mm è lo spessore minimo previsto dal codice della strada

Controllo della pressione degli pneumatici

Controllo dello spessore del battistrada

Convergenza ed equilibratura

Riparazione forature

Inversione pneumatici anteriori/posteriori ogni 10.000 km

Controllo delle valvole

Gomme Invernali

Con le gomme invernali, dette anche gomme termiche, non dovrete più temere le condizioni meteo avverse, la neve ed il ghiaccio. Montare le gomme invernali a partire dal 15 ottobre significa viaggiare in sicurezza durante i mesi più freddi e garantire al proprio veicolo le migliori condizioni di aderenza al manto stradale anche se ricoperto di neve e ghiaccio. Le gomme invernali o le catene da neve sono obbligatorie dal 15 novembre fino al 15 aprile nei tratti stradali ed autostradali in cui l’ente gestore della strada ha previsto una ordinanza. Fissa un appuntamento da Scotto a Chiavari per scegliere le gomme invernali più adatte.

Come riconoscere le gomme invernali?

Le gomme invernali hanno la sigla M+S affiancata dal simbolo del fiocco di neve all’interno di una montagna con tre cime

Gomme Estive

Le gomme estive, primo equipaggiamento dei veicoli, si differenziano da quelle invernali per la tipologia di mescola e per le scanalature del battistrada. La mescola delle gomme estive è più dura e hanno tre scanalature longitudinali che raccolgono l’acqua per espellerla attraverso le scanalature trasversali. Nel periodo primavera estate, con la bella stagione e con l’aumento delle temperature, le gomme estive consentono di ridurre gli spazi di frenata, di avere una migliore tenuta di strada sia su sfondo asciutto che bagnato, un minor consumo di carburante, minore consumo del battistrada ed anche di ridurre la rumorosità.

Gomme 4 Stagioni

Le gomme quattro stagioni o all season danno la possibilità di poter essere utilizzati in ogni periodo dell’anno grazie ad un battistrada particolare in grado di garantire la giusta aderenza al manto stradale in ogni condizione meteo. Di solito si tratta di gomme con un battistrada tipicamente invernale con mescola estiva. Richiedi maggiori informazioni agli esperti di Scotto Pneumatici a Chiavari.

Come riconoscere le gomme 4 stagioni o all season?

Le gomme 4 stagioni hanno la sigla M+S

Gomme Runflat

Scotto Pneumatici a Chiavari propone anche gomme runflat antiforatura delle migliori marche. Le gomme runflat o antiforatura sono state introdotte sul mercato negli anni ’80 dalla Bridgestone. In caso di foratura, anziché appiattirsi completamente, si deformano solo leggermente sostenendo il peso della vettura. Non sai quali gomme scegliere? Runflat o tradizionali? Chiedi una consulenza ai tecnici di Scotto Pneumatici di Chiavari.

I principali marchi di pneumatici trattati
Mostra l'elenco dei marchi

Bridgestone, Continental, Dunlop, Firestone, Formula, Good Year, Hankook, Infinity, Klebel, Michelin, Pirelli, Toyo Tires, Vredestein, Yokohama

SCOTTO PNEUMATICI
di Massimo e Andrea Scotto s.n.c.

16043 Chiavari (GE)
382, Via Parma

Tel: 0185382043

Call Now ButtonChiama Ora